La nostra storia

Era il 1968 quando Maria Wilma Crema capì che anche pigiami e camicie da notte potevano diventare capi alla moda. Comfort, sartorialità e qualità sono le caratteristiche su cui Ethel investe da oltre 50 anni. Prima con Wilma e poi, nel 1990, con il figlio Pierpaolo, Ethel cresce nel mercato dei pigiami, estendendo la sua produzione anche all’abbigliamento femminile ed esportando in Giappone, Spagna, Benelux e altri paesi del mondo.

Ethel è un’azienda in continua crescita ma con dei valori familiari.
“Mio padre è mancato quando avevo sei anni e mia madre ha dovuto gestire l’attività da sola. Quindi quei laboratori sono diventati come una seconda casa per me. Ci giocavo, studiavo e imparavo i rudimenti del mestiere” ricorda Pierpaolo, che dopo il diploma di scuola superiore e il servizio militare è entrato a tempo pieno in azienda.

Oggi Ethel non produce solo la linea Lingerie (pigiami, camicie da notte, vestaglie, plaid), ma ha introdotto anche la nuova linea Cruise che propone capi molto versatili da utilizzare non necessariamente solo per le vacanze al mare, ma tutti i giorni. Negli ultimi anni la linea Cruise si è ampliata e nel catalogo invernale propone maglieria, cappotti e abbigliamento femminile sempre realizzati con lane e tessuti di qualità in un’ampia gamma di taglie. Uno dei motti dell’azienda è che tutte le donne debbano sentirsi belle e ogni capo, dai pigiami alla maglieria, è confezionato fino a taglie molto grandi.

In Ethel, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per innovare e migliorare. Abbiamo costruito una base di clienti fidelizzati grazie alla puntualità nelle nostre consegne, offrendo prodotti di alta qualità e scegliendo di puntare sul Made in Italy. Il futuro dell’azienda è in buone mani con Domenico e Francesca, i figli di Pierpaolo, che sono pronti a riprendere e continuare la tradizione di artigianalità e qualità per cui Ethel è conosciuta, dando anche il loro tocco contemporaneo alle cose.